21 dicembre 2020
Voi, che lavorate nella Santa Sede, siete la cosa più importante: nessuno va lasciato fuori, nessuno deve lasciare il lavoro. Nessuno deve soffrire l’effetto brutto economico di questa pandemia. Parole di Papa Francesco nell’udienza per gli auguri di Natale a quanti lavorano per la Santa Sede e per lo Stato della Città del Vaticano.
Come una famiglia per superare la pandemia. Si tratta di ottemperare le legittime esigenze di voi dipendenti e quelle della Santa Sede: dobbiamo venirci incontro reciprocamente e andare avanti nel nostro lavoro comune, ma sempre … i nostri collaboratori e voi, che lavorate nella Santa Sede, sono, siete la cosa più importante: nessuno va lasciato fuori, nessuno deve lasciare il lavoro.
Ma tutti, tutti insieme dobbiamo lavorare di più per aiutarci a risolvere questo problema che non è facile, non c’è la bacchetta magica, e dobbiamo cercare le vie per risolvere questo e con buona volontà, tutti insieme, lo risolveremo. Aiutatemi in questo e io aiuto voi, e tutti insieme ad andare avanti, come una stessa famiglia
Ogni essere umano deve poter guardare negli occhi i propri figli e assicura loro un futuro.